Festa nel weekend a Castell'Alfero, Ferrere e Villanova
Cultura e Spettacoli

Festa nel weekend a Castell'Alfero,
Ferrere e Villanova

Weekend all’insegna dei festeggiamenti patronali in molti paesi dell’Astigiano. “Castell’Alfero in festa” ha preso il via martedì con il torneo a muro “Trofeo Mainardi”. E venerdì gli

Weekend all’insegna dei festeggiamenti patronali in molti paesi dell’Astigiano. “Castell’Alfero in festa” ha preso il via martedì con il torneo a muro “Trofeo Mainardi”. E venerdì gli appuntamenti di festa entreranno nel vivo con enogastronomia in tavola, serata di musica latino americana e una nuova edizione della Marcia della Lanterna. Per tutto il fine settimana il programma allestito dalla Pro Loco proporrà serate enogastronomiche, musica e danze, appuntamenti di sport (domenica ci sarà la supercoppa italiana di serie A di tamburello a muro; martedì la sfida a pallapugno), pomeriggio dedicato ai bambini (lunedì) con giochi, scherzi, palloncini e merenda. E martedì sera in calendario c’è il grande polentone finale.

Giovedì taglio del nastro per i festeggiamenti patronali di Sant’Agostino a Ferrere, allestiti dalla Pro Loco: si comincia con la terza edizione di Luci al castello e il concerto del gruppo rock Pms. Venerdì da gustare il gran fritto di pesce, ma anche pizza ed antipasti, panini, patatine, birra e buon vino; in concerto “Divina”, con l’apertura affidata al gruppo Pms. Sabato sera si replica con il gran fritto di pesce e per le danze “Oro caribe”. Domenica si celebra la 58esima edizione della “Sagra del pan, salam e vin”: giri in carrozza, buona cucina, serata danzante e spettacolo pirotecnico. Si chiuderà lunedì con la Cena dell’orgoglio ferrerese, allietata dalla serata di danze.

Si festeggia Sant’Isidoro a Villanova con il programma allestito dalla Pro Loco. A partire da venerdì e fino a lunedì tanti appuntamenti, da quelli gastronomici (da gustare la pizza e menu di carne e pesce) alle serate danzanti; il raduno di auto e moto d’epoca, la corsa del carro, mostra canina, una serata country (domenica), lo spettacolo pirotecnico (lunedì).

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo