Weekend allinsegna dei festeggiamenti patronali in molti paesi dellAstigiano. CastellAlfero in festa ha preso il via martedì con il torneo a muro Trofeo Mainardi. E venerdì gli
Weekend allinsegna dei festeggiamenti patronali in molti paesi dellAstigiano. CastellAlfero in festa ha preso il via martedì con il torneo a muro Trofeo Mainardi. E venerdì gli appuntamenti di festa entreranno nel vivo con enogastronomia in tavola, serata di musica latino americana e una nuova edizione della Marcia della Lanterna. Per tutto il fine settimana il programma allestito dalla Pro Loco proporrà serate enogastronomiche, musica e danze, appuntamenti di sport (domenica ci sarà la supercoppa italiana di serie A di tamburello a muro; martedì la sfida a pallapugno), pomeriggio dedicato ai bambini (lunedì) con giochi, scherzi, palloncini e merenda. E martedì sera in calendario cè il grande polentone finale.
Giovedì taglio del nastro per i festeggiamenti patronali di SantAgostino a Ferrere, allestiti dalla Pro Loco: si comincia con la terza edizione di Luci al castello e il concerto del gruppo rock Pms. Venerdì da gustare il gran fritto di pesce, ma anche pizza ed antipasti, panini, patatine, birra e buon vino; in concerto Divina, con lapertura affidata al gruppo Pms. Sabato sera si replica con il gran fritto di pesce e per le danze Oro caribe. Domenica si celebra la 58esima edizione della Sagra del pan, salam e vin: giri in carrozza, buona cucina, serata danzante e spettacolo pirotecnico. Si chiuderà lunedì con la Cena dellorgoglio ferrerese, allietata dalla serata di danze.
Si festeggia SantIsidoro a Villanova con il programma allestito dalla Pro Loco. A partire da venerdì e fino a lunedì tanti appuntamenti, da quelli gastronomici (da gustare la pizza e menu di carne e pesce) alle serate danzanti; il raduno di auto e moto depoca, la corsa del carro, mostra canina, una serata country (domenica), lo spettacolo pirotecnico (lunedì).