Domenica 4 maggio, al Parco della Resistenza di Asti (giardini pubblici), sarà protagonista larte del fiore. Per tutta la giornata, infatti, si svolgerà la manifestazione Florart, promossa da
Domenica 4 maggio, al Parco della Resistenza di Asti (giardini pubblici), sarà protagonista larte del fiore. Per tutta la giornata, infatti, si svolgerà la manifestazione Florart, promossa da Confartigianato insieme allassociazione Movida Eventi (con gli sponsor banca CrAsti, Urban Adventure Park, Choosy bakery, Manufatti SantAntonio).
Nata tre anni fa a Motta di Costigliole, Florart si svolgerà questanno ad Asti, sempre con lintento di dare spazio alla creatività artistica dei vari operatori che lavorano nellambito florovivaistico, che esporranno opere aventi come soggetto i fiori, come spiega la presidente di Movida Eventi, Nicoletta Grimaldi.
Ecco il programma: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 si terrà Artanchio, laboratorio ludico-ricreativo con la carta crespa per bambini tra i 3 e gli 11 anni sul tema Larcobaleno dei colori. Alle 11 il Flower day Aperitivo in giardini fioriti; alle 15 il cooking show sulluso dei fiori in cucina con lo chef Diego Bongiovanni; alle 16 la dimostrazione creativa tra fioristi che si esibiranno davanti al pubblico proponendo opere compositive artistiche. Infine, alle 17, il defilé di bouquet artistici abbinati agli abiti da sposa a cura di Nonsolofiori, Il Miglio Verde e Atelier Maria Mode.
Per tutta la giornata, poi, i visitatori potranno passeggiare tra la mostra dellartista del vetro Monica Dessi; il percorso fotografico sul tema del fiore, del colore e della donna; il cake design ispirato ai fiori; il giardino zen a cura di Shalima Benessere e il raduno di auto depoca abbellite con decorazioni floreali. Il tutto con laccompagnamento musicale di Nicoletta Grimaldi. Inoltre sarà possibile effettuare una prova gratuita di un percorso avventura allinterno dellUrban adventure park presente nei giardini.
e. f.