Cerca
Close this search box.
Gelsomina dreams
Cultura e Spettacoli
Evento

“Gelsomina dreams”, omaggio a Federico Fellini a 100 anni dalla nascita

Stasera al Teatro Alfieri lo spettacolo realizzato dalla compagnia BlucinQue in co-produzione con Fondazione Cirko Vertigo

Stasera (venerdì), alle 21 al Teatro Alfieri, nuovo appuntamento con la stagione in abbonamento, realizzata dal Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo.
Per la sezione “Altri percorsi” andrà in scena “Gelsomina Dreams”, una spettacolo realizzato dalla compagnia BlucinQue in co-produzione con Fondazione Cirko Vertigo.

Lo spettacolo

Dichiarato omaggio all’immaginario di Federico Fellini a 100 anni dalla nascita, “Gelsomina Dreams” trae ispirazione dagli aspetti più umani ed emotivi del mondo del regista, innestando sul linguaggio del teatrodanza quelli della musica (suonata dal vivo e che rielabora qui anche melodie di Nino Rota) e del circo contemporaneo. La drammaturgia poggia sul sogno di Gelsomina, una giovane donna/bambina eterea e visionaria, portatrice di un sentire in continua evoluzione. Il suo viaggio onirico dà vita ad una proiezione sospesa e mai narrativa di personaggi in bilico tra il glamour in stile dolce vita e il mondo della strada, mescolando visioni circensi ed elementi di teatralità alle coreografie.
Biglietti: 22 euro (17 euro loggione), disponibili alla cassa del Teatro Alfieri e online su www.bigliettoveloce.it. Info e prenotazioni: 0141/399057.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale