Cerca
Close this search box.
Artemakia
Cultura e Spettacoli
Cartellone

Il Gran galà di circo contemporaneo apre la rassegna “Estiamo insieme”

Domenica nel cortile del Michelerio in scena la compagnia ArteMakìa. Lunedì spazio al primo film di “Cinema Cinema”

Al via domani (domenica), nel cortile del Palazzo del Michelerio, in corso Alfieri 381, la rassegna “Estiamo insieme” promossa dal Comune.
Fino al 22 agosto saranno protagonisti il cartellone di teatro e musica, che vedrà in scena artisti locali, realizzato con la collaborazione del consulente artistico Mario Nosengo, e la rassegna “Cinema Cinema”, con un programma di film curato da Cinema Multilanghe e Cristina Garetti.
«Siamo felici – spiegano il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore alla Cultura Gianfranco Imerito – di accogliere il pubblico nel cortile del Michelerio in piena sicurezza. È un passo importante verso la normalità, con serate di svago per tutti i gusti (prosa, musica, cinema e arti dal vivo) dove poter di nuovo incontrarsi e godere di momenti importanti per la collettività».

Gli eventi di apertura

L’apertura di domenica, alle 21.30, è affidata al Gran Galà del circo contemporaneo curato dalla compagnia ArteMakìa di Milo Scotton.
“Una serata tra spettacolarità e poesia – spiegano gli organizzatori – che spazia nei meandri del circo contemporaneo. Una nuova arte capace di meravigliare, tanto quanto commuovere, tra acrobazie, liricità, equilibri mozzafiato e sorrisi: palo cinese, roue cyr, scala d’equilibrio, giocoleria, tessuti, filo teso, trapezio, tessuti aerei saranno al centro di questo evento”.
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatotoria. Per informazioni e prenotazioni: biglietteria del Teatro Alfieri (tel. 0141/399057-399040), aperta nei giorni di spettacolo dalle 10 alle 14.
Ad inaugurare, invece, le serate di cinema, sarà lunedì 5 luglio alle 21.45 il film drammatico “Padre nostro”, diretto da Claudio Noce, con Pierfrancesco Favino e Barbara Ronchi.
Biglietti cinema: 5 euro, acquistabili solo la sera stessa della proiezione alla cassa del cortile del Michelerio, aperta dalle 20.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale