Nella cornice delle antiche scuderie del castello di Settime, questa sera andrà in scena il monologo Casse-pipe, tratto dallomonimo romanzo di Cèline e interpretato dallattore
Nella cornice delle antiche scuderie del castello di Settime, questa sera andrà in scena il monologo Casse-pipe, tratto dallomonimo romanzo di Cèline e interpretato dallattore alessandrino Massimo Poggio. A ospitare lo spettacolo unarena realizzata per loccasione, battezzata Teatro dei sogni.
«Lo spettacolo – afferma Poggio – ha già debuttato con successo nel luglio scorso ad Alessandria, sia pure in forma differente, con altri interpreti ad affiancarmi. Forte di tale positiva esperienza ho scelto di riproporlo, per la serata di Settime, in forma di lettura scenica, pensandolo come una sorta di tappa intermedia per poi dar vita, in futuro, ad una vera e propria rappresentazione».
Ad accompagnare la recitazione sarà la melodia della tromba suonata da Giacomo Alcuri. Lingresso sarà a offerta, e il ricavato verrà devoluto a uno dei comuni dellEmilia Romagna colpiti dal sisma del maggio scorso.