Cerca
Close this search box.
Delta N.A.
Cultura e Spettacoli

Le opere dei Delta N.A. esposte in California

Quattro copie dei loro lavori sono state inserite in una galleria di Los Angeles. Inoltre i due artisti astigiani parteciperanno ad una mostra – concorso che toccherà diverse città europee

Il duo Delta N.A.

Nuovi sviluppi per la carriera del duo artistico Delta N.A., la coppia di originali pittori e scultori astigiani nota per la particolarità di lavorare, simultaneamente, a quattro mani.
Reduci dai successi dell’esposizione nell’ex Chiesa del Gesù ad Asti e al museo di arte contemporanea La Contea del Caravaggio in provincia di Catania, i Delta N.A. sono già stati contattati, infatti, per altri importanti eventi.

La mostra – concorso

Al museo catanese le loro esposizioni sono state notate dalla scrittrice e critica d’arte Melinda Miceli che ha immediatamente reclutato i due artisti per una mostra – concorso itinerante che, verso fine anno, partirà dalla Sicilia per poi toccare, nell’arco di tutto il 2020, diverse città europee.
«E’ stata una grande gioia essere scelti per questo tipo di esposizione», ha esultato Alessandro Vignola che, con la moglie Neva Epoque, forma il duo. «Stiamo raccogliendo i frutti di anni e anni di lavoro e impegno».

L’esposizione a Los Angeles

Mentre è proprio di questi giorni l’annuncio che le loro creazioni, viste su internet dalla galleria Outskirt Art situata nell’Art District di Los Angeles sono state inserite, a tempo indeterminato, in uno speciale “book” che raccoglie riproduzioni di opere d’arte contemporanea di artisti selezionati e provenienti da tutto il mondo.
«Questo book viene visionato da produttori cinematografici – spiega Alessandro Vignola – che sui set di cinema e televisione, o per la pubblicità, hanno necessità di esibire opere d’arte. Esposte nella galleria di Los Angeles ci sono già quattro copie di nostri lavori incorniciati con uno speciale vetro antiriflesso – continua – e, tranne il dipinto “La Reve”, sia l’olio su tela “Oltre lo sguardo” che “La scelta del cuore” e la fotografia della scultura “Tra le pieghe del tempo” erano stati esposti fino allo scorso 17 giugno nell’ex Chiesa del Gesù».
Le opere proposte dalla galleria statunitense rappresentano tutti i generi attuali, dal neo surrealismo alla pop art fino alla street art. Tutte con un unico comune denominatore: la qualità dei lavori in catalogo. Nuova avventura oltre oceanica, dunque, per i due pittori e scultori. Entrambi laureati in Psicologia, con la loro arte e il loro linguaggio fatto di colori e di emozioni, di illusioni e di sogni, curano l’anima e contribuiscono a portare in giro per il mondo anche il nome di Asti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale