Gullotta Leo
Cultura e Spettacoli

Leo Gullotta all’Alfieri protagonista di “Bartleby lo scrivano”

Ultimi biglietti disponibili per lo spettacolo che domenica 23 febbraio vedrà in scena il noto attore

In scena “Bartleby lo scrivano”

Ultimi biglietti disponibili per lo spettacolo “Bartleby lo scrivano”, in programma domenica 23 febbraio alle 21 al Teatro Alfieri, che vedrà sul palco il noto attore Leo Gullotta nel ruolo di protagonista.
Lo spettacolo, di Francesco Niccolini, è liberamente ispirato al racconto di Herman Melville (“Bartleby lo scrivano: una storia di Wall Street”) pubblicato nel 1853, con la regia di Emanuele Gamba per Arca Azzurra Produzioni. Sul palco con Gullotta Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti e Lucia Socci.

La storia

La storia è ambientata nello studio di un avvocato, un uomo buono, gentile e anonimo, in cui le giornate scorrono in modo identico, noioso e paziente. Un giorno viene assunto un nuovo scrivano, con cui entra un vento inatteso che manda all’aria il senso normale della vita. Bartleby, ad un certo punto, decide infatti di negarsi: in lui nessuna aspirazione alla grandezza, solo rinuncia. «Come se lui – spiegano dalla produzione – portasse sulle sue spalle il lutto per le deliranti ansie di vittoria del mondo».

Biglietti

Biglietti: 21 euro platea, palchi, barcacce; 16 euro loggione. Info: 0141/399057.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo