Cerca
Close this search box.
Sine Frontera, Gibi e un trioromano tra rock e cantautorato
Cultura e Spettacoli

Sine Frontera, Gibi e un trio
romano tra rock e cantautorato

Inizia mercoledì sera la settimana di concerti al Diavolo Rosso di Asti. Tre giorni di suoni live che prendono il via con i Sine Frontera, band attiva da molti anni e nata dall'idea di unire

Inizia mercoledì sera la settimana di concerti al Diavolo Rosso di Asti. Tre giorni di suoni live che prendono il via con i Sine Frontera, band attiva da molti anni e nata dall'idea di unire ballate folk popolari a tradizionali canti di resistenza. Hanno portato la loro musica in tutta la Penisola varcando anche i confini nazionali verso Austria, Svizzera, Germania, Francia, Romania e condividendo il palco con molti altri artisti della scena folk?rock tricolore quali Modena City Ramblers, Bandabardò, Folkabbestia, Gang. Musica per un mondo senza barriere mentali né frontiere culturali, un lungo viaggio fatto di parole, suoni e palchi sudati con storie raccolte qua e là tra la gente o ritrovate in tasca al ritorno da qualche viaggio. Nel locale di piazza San Martino i Sine Frontera presentano i loro brani storici e quelli contenuti in "I Taliani", album uscito lo scorso novembre.

La settimana live prosegue giovedì con un ritorno in grande stile, quello di Gibi E I Magnifici, al Diavolo per far ballare tra girandole di colori ed esplosioni di risa. Perché Gibi e i suoi Magnifici sono da sempre l'anarchia in musica, un po' punk e un po' rock, suonano quel che va loro a genio creando sonorità e uno stile irriverente e scanzonato che li contraddistingue da tutte le altre band in circolazione e li rende tanto inconfondibili quanto inimitabili.

La chiusura del palinsesto settimanale spetta invece, venerdì, ai LaMalareputazione, trio romano che, ad un mese dall'uscita del nuovo videoclip di "Balla (La Canzone Della Vita)" (che vede come protagonista l'attore teatrale e televisivo Francesco Paolantoni), riprende il tour italiano proponendo il proprio linguaggio rock nella forma della canzone d'autore tra storie, gomiti di vita e gocce amarognole di illusioni. Info www.diavolorosso.it o 339/5641302.

Luca Garrone

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale