Cerca
Close this search box.
Sotto il velo di Daniela: una giovaneoccidentale in Pakistan per 25 anni
Cultura e Spettacoli

Sotto il velo di Daniela: una giovane
occidentale in Pakistan per 25 anni

Mercoledì alle 18 al Diavolo Rosso sarà presentato il libro “Oltre il velo. Nel cuore del Pakistan”, di Daniela Bignone. Si tratta del racconto appassionante, quasi fotografico, scritto con grande delicatezza, della vita semplice e straordinaria di una giovane donna occidentale per 25 anni in terra islamica…

Mercoledì alle 18 al Diavolo Rosso sarà presentato il libro “Oltre il velo. Nel cuore del Pakistan”, di Daniela Bignone. Si tratta del racconto appassionante, quasi fotografico, scritto con grande delicatezza, della vita semplice e straordinaria di una giovane donna occidentale per 25 anni in terra islamica.
L’autrice è Daniela Bignone, genovese, che dopo gli studi universitari è partita per il Pakistan, dove si è fermata per 25 anni, dal 1986 al 2008, lavorando nell’ambiente diplomatico e prestando opera di volontariato. E’ stata tra i fondatori dell’ONG NESt di Karachi, al servizio dei bambini di strada indu e ha collaborato al servizio contro la polio del MALC. Negli ultimi anni si è dedicata alla scuola di una zona rurale del nord-est  del Paese. Tornata in Italia, ora vive a Torino. Daniela Bignone dialogherà con Maria Letizia Viarengo. Introdurrà l’Assessore alla Cultura del Comune di Asti Massimo Cotto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale