Oleanna
Cultura e Spettacoli
Teatro

Spazio Kor, incontro on line sullo spettacolo “Oleanna” di David Mamet

Protagonisti Elisa Menchicchi e Francesco Bolo Rossini, per la regia di Emiliano Bronzino che da anni indaga l’opera del drammaturgo americano

Nuovo appuntamento online con la stagione Public “Oltre” dello Spazio Kor.
Domenica 16 maggio, alle 21 in diretta Zoom, si terrà un incontro sullo spettacolo “Oleanna” del drammaturgo americano David Mamet, originariamente previsto in cartellone. Protagonisti Elisa Menchicchi e Francesco Bolo Rossini, per la regia di Emiliano Bronzino.
«Nonostante la riapertura dei teatri – spiegano gli organizzatori – abbiamo deciso di proporre questo appuntamento ancora con la formula online, sia perché gli attori hanno lavorato a questa speciale versione nelle ultime settimane, sia perché non è stato possibile riprogrammare con così breve preavviso una data in presenza. La compagnia ha selezionato, dai tre atti originali, due brani per raccontare trama e personaggi, introducendo il percorso di avvicinamento, scoperta e finalizzazione dello spettacolo».

Il testo

“Oleanna” è uno dei testi più rappresentati di David Mamet, un autentico caposaldo della letteratura teatrale americana. Sullo sfondo di una università americana si consuma fra il professore John e la studentessa Carol un confronto serrato. Uno spettacolo sulle implicazioni del potere derivante da età, ruolo e sesso.
L’idea per una nuova messa in scena italiana di “Oleanna” nasce dall’incontro di Elisa Menchicchi, attrice romana, con Emiliano Bronzino. Il regista piemontese, che è anche direttore artistico di Spazio Kor e di AstiTeatro, ha avviato infatti da anni una serie di incontri di indagine sull’opera e la parola di Mamet.

Prenotazioni

La partecipazione all’incontro è gratuita e limitata a un massimo di 100 spettatori. È quindi necessario prenotare via mail a info@spaziokor.it oppure tramite WhatsApp con un messaggio al numero 388/7212317. Lo spettatore riceverà un link per partecipare alla diretta Zoom.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail