Primo week end dal sapore natalizio per la città di Asti. Sabato si sono aperte le 120 casette del Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco, il più grande mercatino di Natale d’Italia giunto in città dopo le numerose e fortunate edizioni di Govone. «È andato tutto molto bene – commenta a caldo il sindaco Maurizio Rasero – Ho visto la gente contenta, così come gli operatori delle casette, ma soprattutto i nostri baristi, ristoratori e i commercianti».
L’unico problema, accertato fin dalle prime ore dopo l’inaugurazione, è stato vedere troppe persone senza mascherina nonostante il percorso del mercatino di Natale sia, per ovvie ragioni, a rischio di assembramenti.
«Ho visto anch’io troppa gente senza mascherina – continua il sindaco – ed è per questo che, questa mattina, ho firmato l’ordinanza che obbliga di indossare la mascherina in tutte le strade e le piazze coinvolte dal Magico Paese di Natale. Anche se si tratta di luoghi all’aperto è necessario averla sempre addosso».
Quindi, da oggi e fino al 19 dicembre, ultimo giorno della manifestazione, tutti i visitatori del Magico Paese di Natale dovranno sempre indossare una mascherina in corso Alfieri, piazza Roma e piazza San Secondo.
Sabato si è svolto anche lo spettacolo al Teatro Alfieri che ha ufficialmente aperto la manifestazione e sono anche state accese le luminare, a cominciare dall’albero davanti a palazzo civico.
Una risposta
Grazie infinite sono veramente contenta