Celle
Attualità
Progetto di riqualificazione urbana

Celle Enomondo: aree verdi, dalla piazza al panorama sulle colline

L’iniziativa si inserisce nel quadro di un bando del GAL Basso Monferrato finalizzato alla valorizzazione delle microaree locali

La Giunta comunale di Celle Enomondo ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica definitivo dei lavori di riqualificazione urbana e di sistemazione dell’area verde pubblica adiacente alla piazza comunale. Il progetto è stato redatto dall’architetto Simona Paniati, con studio in Asti, e prevede la costruzione di un magazzino in fondo alla piazza, oltre che la sistemazione dello spazio verde attualmente non curato, una riva che sale al punto panoramico presente davanti alla chiesa.

«Cercheremo di portare a compimento l’idea di unire con una scalinata la piazza sottostante a quella sovrastante – spiega il vicesindaco Paolo Guasco – in modo da consentire ai visitatori di ammirare lo splendido panorama sulle colline e sulla catena di montagne che fanno loro da sfondo. Ci piacerebbe anche mettere indicazioni che aiutino a comprendere i luoghi che da lì si possono ammirare». L’importo complessivo dei lavori è di 44.674,77 euro: l’iniziativa si inserisce nel quadro di un bando del GAL Basso Monferrato finalizzato alla valorizzazione delle microaree locali, di cui sono parte Celle Enomondo, Revigliasco, Antignano e San Martino Alfieri.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale