Cerca
Close this search box.
palazzo_Regione
Attualità

In Piemonte nuovi progetti per il lavoro dei disabili

Sono stati avviati i 22 progetti che la Regione Piemonte finanzia con 2 milioni di euro per promuovere l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità

Sono stati avviati i 22 progetti che la Regione Piemonte finanzia con 2 milioni di euro per promuovere l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità, con particolare riguardo a quelle gravi, che più di altre incontrano difficoltà a far parte di un mercato del lavoro sempre più complesso e in continuo cambiamento.

I progetti, presentati da un raggruppamento composto da un soggetto accreditato con il ruolo di capofila al quale si dovevano aggiungere un ente pubblico ed uno del terzo settore, hanno trovato riscontro in tutto il territorio piemontese. Significativa la partecipazione di parecchie Asl, dell’Università di Torino, di enti gestori dei servizi sociali e Comuni.

Di particolare interesse anche la sperimentazione di metodologie innovative quali l’Individual Placement Support (IPS), percorso riabilitativo per accompagnare la persona con disabilità psichica in un processo di cambiamento per migliorare la propria salute e benessere e vivere in modo autodiretto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale