Un nuovo arresto per Enzo Agazzi, 51enne di etnia sinti che vive in città. Nello scorso settembre era stato arrestato dalla Squadra mobile su ordine del tribunale di Milano. Era ricercato perché
Un nuovo arresto per Enzo Agazzi, 51enne di etnia sinti che vive in città. Nello scorso settembre era stato arrestato dalla Squadra mobile su ordine del tribunale di Milano. Era ricercato perché ritenuto responsabile di due truffe ai danni di donne anziane, messe a segno facendosi passare per agente di polizia, con la complicità di una donna. Pochi giorni fa è stato arrestato dai poliziotti della Squadra mobile astigiana, guidata dal commissario capo Loris Petrillo, su ordine di custodia in carcere del Tribunale di Prato.
Le accuse sono ancora una volta di furto ai danni di anziani, truffati fingendosi poliziotto. «E' accusato di aver sottratto ingenti somme di denaro e gioielli ad anziani di quel territorio lo scorso anno, insieme alla cognata», spiegano dalla Questura astigiana, che ha collaborato con i colleghi di Prato. La donna, Cinzia Vailati, 37 anni, è stata rintracciata a Torino a seguito di indagini svolte in collaborazione con il Commissariato "Mirafiori". Sono in corso ulteriori indagini volte a verificare episodi analoghi nelle province di Asti e Prato con lo stesso modus operandi.
m.m.t.