Cerca
Close this search box.
valterza rifiuti
Attualità

Asti e provincia: ecco il nuovo consiglio di amministrazione del Consorzio Rifiuti

Presidente riconfermato il vice sindaco di Asti, Marcello Coppo

Nominato il cda

Il consorzio di Bacino dei Rifiuti Astigiani ha il suo nuovo consiglio di amministrazione che resterà in carica per i prossimi quattro anni.
In una assemblea che venerdì scorso si è tenuta con modalità di videoconferenza, tutti i sindaci del Consorzio hanno proposto la “cinquina” di nomi che è stata approvata ed entrerà in carica alla pubblicazione ufficiale della delibera.

 

A capo del CBRA, in veste di presidente, è stato riconfermato il vice sindaco di Asti Marcello Coppo (foto sopra). La nomina del presidente, infatti, spetta al comune capoluogo.
Lo affiancheranno quattro consiglieri scelti per zona geografica e per numero di abitanti.
Per quanto riguarda il sud astigiano, per i comuni piccolini, sotto i 2 mila abitanti, è stato scelto come rappresentante Claudio Carretto, primo cittadino di Azzano mentre per quelli con popolazione superiore sarà il sindaco di Canelli, Paolo Lanzavecchia il referente.
Per quanto invece concerne il territorio del Nord Astigiano, a rappresentare i comuni più piccoli sarà Silvio Maria Tealdi, sindaco di Ferrere mentre per i più grossi dovranno riferirsi ad Alessandro Balliano, primo cittadino di Portacomaro.
Resta ancora da nominare il presidente dell’assemblea consortile; attualmente la carica è ricoperta da Andrea Gamba, sindaco di San Martino Alfieri.

d.p.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale