Oggi pomeriggio importante conferenza
E’ un altro degli eventi cittadini che quest’anno non potranno tenersi. Parliamo della Notte Rosa astigiana, quella che nelle scorse edizioni aveva visto l’organizzazione di convegni, mostre, spettacoli, flash mob senza scordare la solidarietà, la prevenzione, la cultura. La data era quella del 3 ottobre così oggi arriva una proposta dell’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Asti, Elisa Pietragalla.
«Per non dimenticare la natura dell’evento e le sue importanti finalità, invitiamo tutti a simboleggiare la giornata con qualcosa di rosa da postare sui propri social, da esporre nei negozi e in tutte le attività commerciali che per l’occasione possono dare il loro contributo a sostegno di questa importante causa». La Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori di Asti, da sempre in prima linea sulla tematica della prevenzione, prosegue la sua Campagna Nazionale Nastro Rosa 2020, con l’obiettivo di raggiungere il più ampio numero di donne al fine di promuovere sempre più i concetti di prevenzione e di diagnosi e cura precoce. E in ossequio ad ottobre, mese della prevenzione, la Lilt organizza per oggi, alle 15 al Cinema Lumière di corso Dante 188, una conferenza sul tema “Nutrirsi di salute”. Relatori saranno il dottor Bartolomeo Marino presidente Lilt di Asti e il dottor Rino Barbero, primario di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Asti introdotti dal vicepresidente della Lilt di Asti Gianni Miroglio.
Dalla Lilt l’invito, per chi parteciperà alla conferenza di oggi pomeriggio, ad indossare la maglietta di Asti in Rosa (che non si è tenuta per via delle norme anti Covid) o qualunque altro indumento rosa.
d.p.
(Nella foto la dottoressa Teresa Ercole, farmacista di Montafia, indossa sul camice il nastro rosa simbolo della campagna di Airc e Lilt)