Cerca
Close this search box.
robella
Attualità
Prestigioso traguardo

Progetto Patriarchi: nuova centenaria a Robella

A festeggiarla il consigliere provinciale Tiziana Gaeta e i sindaci di Moncalvo e di Robella
Deambrosis Fernanda nasce a Moncalvo il primo marzo 1924. Dopo  una lunga vita di lavoro e un periodo di salute precaria, è approdata all’Associazione casa famiglia “LA MANDOLA” di Robella d’Asti dove, tornata in ottima forma, ha tagliato il traguardo  dei 100 anni.

Grazie alla sua straordinaria voglia di vivere, alla piacevole compagnia degli altri ospiti,  alla varietà delle attività svolte e al calore di un clima familiare, sono rifiorite le sue note di carattere.

Fernanda dà e riceve affetto, adora gli animali e la buona cucina tanto che, per il suo compleanno,  ancora una volta ha preparato il suo inimitabile bagnetto verde. A festeggiare la nuova neo centenaria presenti il Consigliere Provinciale Tiziana Gaeta che, a nome del Presidente Maurizio Rasero, le ha consegnato l’attestato di “Patriarca dell’Astigiano” insieme ad alcune pubblicazioni dell’Ente. Presente anche il Sindaco del Comune di Moncalvo, Christian Orecchia, il Sindaco del Comune di Robella Claudio Gavosto insieme alla titolare e agli ospiti della struttura.

Nella foto con la neo centenaria le autorità intervenute e la titolare della casa famiglia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale