Cerca
Close this search box.
bel
Attualità
Lavori in corso

Il ponte sul Belbo chiuso fino a luglio, predisposti i percorsi alternativi

L’intervento fa capo alla Provincia di Asti che per metterlo in atto ha stanziato 964 mila euro

Dopo alcuni rinvii, prevalentemente a causa del maltempo, è ora chiuso per lavori il ponte che collega il centro abitato di Castelnuovo Belbo con la provinciale per Incisa Scapaccino. Infrastruttura antica, con l’ultima ristrutturazione svoltasi negli anni ‘50, l’intervento fa capo alla Provincia di Asti che per metterlo in atto ha stanziato 964 mila euro. Conclusione prevista per il mese di luglio. Qualche malumore è apparso tra i residenti a causa dell’annunciato periodo di interruzione al transito anche pedonale.

«Con gli uffici provinciali e l’impresa ci siamo accertati che i tempi fossero ridotti il più possibile, per esempio iniziando l’opera solo quando tutto il materiale fosse arrivato a destinazione – spiega il sindaco Aldo Allineri – rimaniamo a disposizione per affrontare e trovare soluzioni per possibili disagi alla cittadinanza e alle imprese locali». Su sollecitazione di alcuni agricoltori è stata inoltre convocata in municipio una commissione a tema, in cui si è valutata la sistemazione come percorso alternativo della strada sterrata attigua alla ferrovia in regione Borghi. Precisa Allineri:

«Per chi arriva da Nizza, il percorso migliore è quello che arriva da Bazzana di Mombaruzzo». Di concerto con il collega sindaco di Incisa, Matteo Massimelli, si è realizzato anche un percorso alternativo a unire le due località: per chi va da Incisa a Castelnuovo è stata sistemata strada Pianetta, per metà a senso unico, itinerario inverso con passaggio da strada Costa fino all’incrocio con strada Crivelletto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale