Cerca
Close this search box.
dut
Sport
Pallapugno

Subalcuneo e Albese in vetta, l’Araldica insegue ad un punto

Questa sera, martedì, in programma il recupero tra le prime della classe
E’ andata in archivio la decima d’andata nella massima serie di pallapugno. Ad Alba di fronte nel recupero i locali e la Virtus Langhe: 5-0 il parziale in avvio per i padroni di casa, prima del 6-2 alla pausa. Nella ripresa un gioco per parte, fino ad arrivare al 9-3 conclusivo. Grazie al punto conquistato l’Albese ha agganciato in vetta a quota 7 la Subalcuneo di Davide Dutto (foto). Staccata di una lunghezza l’Imperiese, che a Dolcedo ha sconfitto il San Biagio. Partenza sprint dei liguri, 5-0, ma sul finire della prima frazione gli ospiti mettevano a referto tre giochi.

Alla ripresa delle ostilità punto combattuto e prezioso per l’Imperiese, 6-3, che sullo slancio chiudeva i conti a proprio favore: 9 a 3 il finale. In risalita la Canalese, vittoriosa in casa a spese della Bormidese. Gatto e compagni affondavano i colpi in avvio, 3-0, con la squadra ospite in evidente difficoltà. Successivo parziale di 7 a 0. Nella ripresa la Canalese gestiva il vantaggio e chiudeva sul 9 a 2.

SERIE A (Ottava d’andata): Cortemilia-Bormidese rinviata a giovedì 30 maggio. ore 20,30.

(Decima d’andata): Cortemilia-Subalcuneo 9-3; Alta Langa-Ceva 2-9; ?Albese-Virtus Langhe 9-3; Imperiese-San Biagio 9-3; Canalese-Bormidese 9-2.

Riposava: Araldica Castagnole.

Classifica: Subalcuneo e Albese punti 7; Araldica Castagnole, Cortemilia e Imperiese 6; San Biagio e Canalese 5; Bormidese, Virtus Langhe e Ceva 2; Alta Langa 1.

Nuovamente rinviata ieri sera  per la pioggia si giocherà questa sera la partita Subalcuneo-Albese

Martedì 28 maggio, ore 20,30: San Biagio-Cortemilia; Bormidese-Araldica Castagnole; Virtus Langhe-Canalese. Mercoledì 29 maggio, ore 20,30: Ceva-Imperiese

Riposerà: Alta Langa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale