Saranno celebrati questa mattina, venerdì, alle 9,40, nella chiesa del Sacro Cuore del quartiere di corso Alba, i funerali di Andrea Passera, 40 anni, astigiano, scomparso tragicamente in un
Saranno celebrati questa mattina, venerdì, alle 9,40, nella chiesa del Sacro Cuore del quartiere di corso Alba, i funerali di Andrea Passera, 40 anni, astigiano, scomparso tragicamente in un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale lunedì mattina.
Erano da poco passate le 7 quando un guasto al suo camion lo ha costretto a fermarsi, appena dopo la Boana, sulla corsia destra di marcia del tratto di strada che da corso Savona porta in direzione di corso Alessandria. Ha avvisato il suo titolare, alla Comea di Asti, e lo stava aspettando, quando è sceso dallautotreno forse per verificare il da farsi. Poco dopo la tragedia: un altro autotreno, guidato da un camionista 50enne di Govone, la cui vista forse è stata oscurata da un camion che precedeva, ha investito il rimorchio di Passera, scagliandolo sul guardrail, e travolgendo nellurto anche luomo.
Nulla hanno potuto i soccorsi. Laltro veicolo, che trasportava cippato di legname, ha sbandato, finendo contro il guardrail di sinistra e rovesciandosi su un fianco. Lautista è rimasto illeso. La polizia stradale di Asti, sul posto con le sue pattuglie e con i colleghi di Nizza per gli accertamenti e i rilievi, avrebbe riscontrato, dallesame del cronotachigrafo, che il camionista cuneese viaggiava al di sotto dei limiti di velocità previsti in quel tratto di strada e che era in regola con il rispetto delle ore di sonno. Lunghe ore di intervento da parte dei soccorritori. La tangenziale si è potuta riaprire al traffico dopo sette ore.
m.m.t.