Cerca
Close this search box.
Commerciante libertino: l’ex commessa denuncia
Cronaca

Commerciante libertino: l’ex commessa denuncia

Ad Asti la storia di una donna che racconta delle avventure amorose del suo ex datore di lavoro consumate nel retrobottega di un negozio, anche diverse volte al giorno

A provare a catalogarlo, si potrebbe parlare di un caso di mobbing sul lavoro, ma certo sarebbe un po’ riduttivo. Perchè la denuncia che ha sporto una ex commessa cinquantenne, cui daremo il nome di Paola, è diversa da tutte le altre che normalmente arrivano sul tavolo della polizia giudiziaria in tema di pressioni sul posto di lavoro.

Paola è una donna sola con due figlie da crescere quando accetta l’impiego di commessa in un negozio del ramo alimentare in città. Un negozio piccolo tenuto da un uomo più giovane di lei. Fin da subito, però, Paola nota dei comportamenti molto strani del suo datore di lavoro. Con una clientela prevalentemente femminile, l’uomo non perde occasione di fare il cascamorto con le clienti più sole o quelle con una situazione famigliare difficile e insoddisfacente. Avances esplicite che spesso sfociano in rapidissimi incontri nel retrobottega. Con frequenze anche di due o tre incontri al giorno.

«E io che sapevo, vedevo e dovevo stare zitta – racconta Paola – Le sue clienti amanti non sapevano l’una dell’altra e io, che sono particolarmente sensibile a questi temi essendoci passata in tenera età, ero davvero schifata del suo modo di approfittare di queste donne in un momento di loro fragilità. Oltretutto, appena se ne andavano mi raccontava tutto e parlava malissimo di loro».

Paola parla di rapporti consumati con le clienti in una cantina del negozio o nello sgabuzzino attiguo al locale di vendita.

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Daniela Peira

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale