Torna a calcare il ring la stella assoluta del pugilato astigiano. Sabato sera, a Falkensee, in Germania, a pochi chilometri da Berlino, l’imbattuto peso medio cresciuto nella Skull Boxe sotto la guida di coach Davide Greguoldo Etinosa Oliha sfiderà il francese Ismael Seck.
“El Chapo”, con un record di diciannove match vinti in carriera in altrettanti incontri disputati, è a caccia della ventesima gemma sul ring da professionista, ma non difenderà il titolo: l’astigiano, che combatterà nell’evento promosso dall’AGON Sports, dopo aver conquistato e difeso il titolo mondiale dei pesi medi IBO, infatti, combatterà nel sottoclou sulla lunghezza delle dieci riprese senzza mettere in palio la cintura.
“Etinosa si è preparato con grande impegno come sempre per questo appuntamento – dichiara il Maestro Davide Greguoldo, che ha raggiunto Oliha in Germania nelle scorse ore – Seck è un avversario esperto e di buona qualità, da affrontare con la giusta concentrazione. Per il campione è una tappa preziosa e fondamentale di avvicinamento a un incontro prestigioso, e va affrontata al massimo”.
Il francese vanta in carriera un record di 12 vittorie, sette sconfitte e due pareggi: alto 190 cm, nato nel 1990, il trentaquattrenne transalpino è reduce da sei vittorie e arriva quindi all’appuntamento al meglio della consapevolezza nei propri mezzi. Il peso è previsto venerdì, sabato sera il match in terra tedesca trasmesso come di consueto in “pay per view”.