Approda domenica, 1 dicembre, alle 17 al teatro comunale di Moncalvo, il reading “Quello che la voce non dice, urla nell’anima” per sensibilizzare contro la violenza di genere. Federica Tripodi (attrice, che firma anche la regia) e Monica Lo Grasso (musicista polistrumentista) danno vita a una moltitudine di storie vere e di forti emozioni.
Bandita la retorica, il reading consegna un messaggio chiaro alle donne: uscire dalla violenza è possibile; e una sollecitazione agli uomini, per chiedere loro un nuovo modo di essere, prendendo coscienza e assumendosi la responsabilità di comportamenti quotidiani prendendo coscienza e assumendosi la responsabilità di comportamenti, quotidiani capaci di superare pregiudizi e prepotenze.
I testi sono di Laura Nosenzo, le poesie di Mariangela Gualtieri e le frasi sulle lenzuola, che compongono la scenografia, sono tratte dalla mostra di SOS donna “Non crederci! Se ti tratta male e poi ti dice: non lo farò più…”. Federica Tripodi firma anche la regia. Tra i promotori dell’evento il Comune di Moncalvo, la consulta delle elette del consiglio regionale, Asl At, Cisa, Cogesa, Soroptimist di Asti e Fondazione CrAsti.