Cerca
Close this search box.
San Paolo, cena ed auguriPremiazioni al Don Bosco
Sport

San Paolo, cena ed auguri
Premiazioni al Don Bosco

Venerdì 19 dicembre, alle 20,30, il Rione San Paolo guidato da Silvano Ghia ha organizzato nel salone della SMS (società di mutuo soccorso) Fratellanza Militari in Congedo di via Bonzanigo, la

Venerdì 19 dicembre, alle 20,30, il Rione San Paolo guidato da Silvano Ghia ha organizzato nel salone della SMS (società di mutuo soccorso) Fratellanza Militari in Congedo di via Bonzanigo, la "Cena delle Monete", per celebrare il conseguimento del secondo posto nell'ultimo Palio. Un risultato raggiunto grazie al fantino Valter Pusceddu, detto Bighino, al termine di una finale in rimonta che lo aveva portato ad insidiare l'accoppiata di testa di Santa Caterina.

Ospite d'onore sarà proprio Valter Pusceddu, artefice della conquista del prestigioso piazzamento e già confermato dal Comitato oro-rosso per il 2015. Una nuova chance che la monta di Ponte a Tressa cercherà di giocarsi al meglio, andando a caccia dell'unico risultato possibile per migliorarsi: la vittoria. Nonostante un po' di delusione per la mancata conquista del Drappo (ultimo trionfo nel 1993), la serata si terrà in un clima d'allegria, complice il periodo natalizio, e sarà l'occasione per lo scambio degli auguri. Info: 388-9418648 (Marina).

Presso l'agriturismo "Cà d' Pinot" di località Valterza si è svolta sabato la cena di chiusura dell'anno paliesco, dei festeggiamenti e degli auguri natalizi del Borgo Don Bosco. Presente il Capitano Enzo Clerico ed una folta delegazione del suo gruppo, è stata consegnata a Felice Varengo una "Pergamena di riconoscimento" per il lavoro svolto in tanti anni di permanenza all'interno del Comitato. Il Rettore uscente Maddalena Spessa, ringraziando ed omaggiando tutti i suoi collaboratori, ha poi ufficialmente passato il testimone al suo sostituto Marco Scassa.

Altri riconoscimenti (fortemente voluti dal nuovo Rettore) per i nuovi incarichi in seno al comitato sono andati al "priore" Franco Brignolo e al Rettore a vita Maddalena Spessa. Consegnata anche una "Pergamena" al borghigiano dell'anno, quest'anno individuato in Paolo Crucco con la seguente motivazione: «Per la costante presenza, l'amicizia, il sostegno personale, la preziosa collaborazione, la partecipazione alle attività del Borgo e l'attaccamento ai colori gialloblu».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale