Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Vincenzo Filoramo eletto Segretario regionale Faisa Cisal Piemonte
Attualità
Congresso

Autoferrotranvieri, Vincenzo Filoramo eletto Segretario regionale Faisa Cisal Piemonte

Durante il Congresso al quale hanno partecipato, per conto della Regione, anche l’assessore ai Trasporti Marco Gabusi e l’assessore ai Servizi Sociali Maurizio Marrone

Oggi, a Torino, si è svolto il Congresso regionale della Faisa Cisal Piemonte (Federazione autonoma italiana sindacale autoferrotranvieri), culminato con l’elezione Vincenzo Filoramo a Segretario Regionale. L’evento è stato caratterizzato da una vasta partecipazione di lavoratori provenienti da ogni settore autoferro e da una partecipazione istituzionale numerosa, proveniente da ogni colore politico. Una partecipazione insolitamente trasversale per un evento congressuale territoriale che, come fanno sapere dal sindacato, rafforza la figura del neo eletto Filoramo.

Il nuovo Segretario regionale da anni opera sul territorio piemontese ed è riconosciuto come un interlocutore sindacale «affidabile e serio». Il congresso è stato guidato dal Segretario Nazionale Mauro Mongelli e dal Segretario Regionale Cisal Michele Schifone. Tra le personalità istituzionali presenti anche l’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi, l’assessore alle Politiche Sociali Maurizio Marrone e i consiglieri regionali Silvio Magliano e Monica Canalis. Erano presenti anche i rappresentanti del Comune Giuseppe Catizone, Valerio Lo Manto e Antonio Ledda, presidente della II Commissione con delega ai trasporti.

Durante i lavori, ai quali ha preso parte anche Arduino Adelchi Ghittino, commissario responsabile Cisal per Asti e Alba, è stato affrontato il delicato tema delle prossime gare del trasporto pubblico locale (TPL). L’assessore Marco Gabusi, intervenendo, ha dichiarato di aver lavorato con l’Agenzia metropolitana e ha fatto sapere che alcune difficoltà sembrano essere state superate. I dettagli di questo confronto saranno resi noti il 24 novembre, data in cui è programmato un incontro al palazzo della Regione. La Faisa Cisal ha accolto positivamente questo messaggio, considerandolo un buon auspicio per il riconoscimento del «valore sociale ed occupazionale del TPL Piemonte».

[Nella foto Vincenzo Filoramo, in piedi, durante i lavori del Congresso]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *