Cerca
Close this search box.
BSKT-MensSanaBasket-2023-09-24
Sport
Pallacanestro

Mens Sana, parte l’avventura del nuovo sodalizio

Gli allenamenti in palestra si svolgeranno negli impianti del Giobert, dell’Artom e della Dalla Chiesa, in attesa che la disponibilità del PalaBosca liberi altri campi

Inizia l’avventura della neonata società Asti Mens Sana Basket, che già nel mese di giugno aveva svolto attività per il vivaio organizzando un camp, e aveva poi continuato nell’estate con allenamenti all’aperto, incontri a tema e – ad inizio settembre – con l’organizzazione di un torneo al Parco Ex Ferriere Ercole.

Sono una cinquantina i ragazzi per ora coinvolti dalla società presieduta da Riccardo Amico: 35 nel settore giovanile, coordinato da Donato Le Caldare, e 15 nel minibasket, guidato da Elena Cantarocco. Gli allenamenti in palestra si svolgeranno negli impianti del Giobert, dell’Artom e della Dalla Chiesa, in attesa che la disponibilità del PalaBosca liberi altri campi.

“Stiamo crescendo a piccoli passi – ha dichiarato il presidente Riccardo Amico – e stiamo raccogliendo numerose adesioni anche grazie al reclutamento nelle scuole”. “In questa prima stagione – ha aggiunto Amico – con il minibasket parteciperemo ai tornei Fip e con il settore giovanile ai campionati Under 22 e Under 18 Csi”. “Il nostro progetto è finalizzato alla cura dei ragazzi a 360° – ha concluso il presidente – oltre ai corsi specifici di pallacanestro abbiamo a disposizione nello staff due professionisti: un preparatore atletico qualificato e una psicologa che farà una serie di incontri per confrontarsi con i ragazzi sulle competenze di base necessarie per vivere bene e in salute”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale