Ha 57 anni il pilota della Heliwest deceduto questa mattina in un tragico incidente aereo a Casalromano, provincia di Mantova.
E’ stato identificato in Marco Eusebio Pavan, residente ad Isola d’Asti ed è stato appurato dai carabinieri mantovani che stava viaggiando da solo quando è avvenuto lo schianto.
Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto vicino ai rottami dell’elicottero che stava pilotando e che poteva trasportare fino a 6 passeggeri.
Decollato da Costigliole, sede della società, l’elicottero I-Lash era diretto all’aeroporto di Verona quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, sorvolando la zona agricola di località Fontanella Grazioli, ha impattato contro un cavo di acciaio dell’Enel schiantandosi subito dopo su un terreno agricolo.
Il primo a chiamare i soccorsi è stato un agricoltore che stava lavorando in una stalla vicina al luogo in cui è precipitato l’elicottero, attirato dal boato del velivolo.
Al momento dello schianto sulla zona insisteva una fitta nebbia e proprio la scarsa visibilità è una delle ipotesi al momento allo studio. Altre piste conducono ad un malore del pilota o ad un’avaria del motore.
Sul posto, oltre ai carabinieri, Vigili del Fuoco e soccorritori, è intervenuto anche personale dell’ANSV, autorità terza nel sistema aviazione civile che sta sovrintendendo ai rilievi sull’area sequestrata e al repertamento dei rottami.
Grande cordoglio in queste ore a Costigliole, Isola e nell’Astigiano per la tragedia avvenuta. Pavan era genero del titolare dell’azienda con sede a Motta di Costigliole, da cui l’elicottero era partito questa mattina. Una famiglia molto conosciuta, stimata e inserita saldamente nel tessuto economico e sociale del territorio. La tragica notizia si è diffusa rapidamente e numerosi sono i messaggi di condoglianze lasciati da amici, conoscenti e colleghi anche attraverso i social.