Sabato 27 maggio, alle 21 al Teatro Alfieri, spazio ad una serata di musica e solidarietà che vedrà protagoniste la Super Cerot Band e le associazioni Oremi e Millegocce, onlus che attuano progetti solidali nell’Astigiano e all’estero.
Il concerto spazierà dai classici della musica R&B al soul, dal funky al pop del periodo compreso tra gli anni ’60 e ’90. La band, fondata nel 1989, si è esibita in numerosi concerti, molti dei quali a sostegno di iniziative di beneficenza, calcando importanti palcoscenici italiani e portando il suo Rhythm’n’Blues anche in prestigiosi festival.
Le associazioni
I proventi andranno interamente alle due associazioni che svolgono le loro attività solo grazie alle donazioni dei benefattori.
Oremi, espressione della Congregazione Oblati di San Giuseppe, è impegnata dal 2004 con iniziative che promuovono le adozioni a distanza e la costruzione di ospedali e scuole in Paesi del Sud del Mondo, principalmente India e Nigeria.
In Kenya, invece, l’associazione Millegocce è impegnata nel sostegno dell’ospedale per bambini disabili di Tuuru e del Neema muutine women group.
Biglietti: 15 euro. Prevendita per posti in platea e barcacce presso il Teatro Alfieri (0141/399057); per i palchi presso i negozi Marchia, Alfieri foto, Il Pellicano e Colorificio Musso.