Cerca
Close this search box.
Silvia Meritano -
Cultura e Spettacoli
Premio

Villanova, Sylvia Meritano premiata al festival Roma Videoclip Indie

Il riconoscimento per il video del suo ultimo brano “W la noia”

Un prestigioso riconoscimento è andato a Sylvia Meritano, cantante villanovese, per il brano “W la noia”. Il videoclip che accompagna il suo ultimo lavoro si è aggiudicato il premio del “Roma Videoclip Indie”. Il premio è stato ritirato da Silvia durante la cerimonia di chiusura della XX edizione del Festival, svoltasi all’Officina Pasolini di Roma il 31 ottobre scorso. «Il testo è stato scritto da Marco Ciappelli, autore per Noemi, Amoroso, Nina Zilli – spiega Sylvia – mentre musica e produzione sono di Andrea Mei. E’ un brano che sento mio perché denuncia il consumismo dei nostri tempi e la noia che porta con sé per la mancanza di stimoli. Per me la noia non è mai davvero noia. E’ invece un’occasione da cui possono nascere le migliori idee».

La partecipazione al festival romano nasce da “Terza Pagina Magazine” che ha nominato il suo videoclip. Sylvia, seppur giovanissima, canta da molti anni. Ha iniziato a studiare canto a 13 anni all’Officina musicale di Chieri. Ha partecipato a diverse edizioni del Nastro D’Argento a San Damiano D’Asti. Nel 2017 è arrivata alla semifinale nazionale di Area Sanremo. Ha preso parte al tour di The Voice Senior 2022, il programma di Rai 1, per le piazze d’Italia. E’ iscritta alla facoltà di economia, indirizzo “Start up e modelli di Business”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale