Ha poi esposto alla Galleria d’Arte Moderna di Roma e in altre importanti rassegne nazionali a Milano, Macerata, Francavilla al Mare e Venezia
Sarà Giorgio Ramella, artista torinese classe 1939, a dipingere i due Drappi del Palio di Asti 2017. Uno andrà al vincitore della corsa mentre un secondo verrà donato dalla locale Amministrazione alla Collegiata di San Secondo. Ramella, allievo di Paulucci e Calandri, ha esordito sulla scena torinese negli anni Sessanta.
Ha poi esposto alla Galleria d’Arte Moderna di Roma e in altre importanti rassegne nazionali a Milano, Macerata, Francavilla al Mare e Venezia. Partecipazioni a diverse mostre nazionali ed internazionali: Ginevra, Parigi, Bruxelles, Buenos Aires, San Paolo del Brasile, Milano e Caserta.
Il sindaco Brignolo ha definito Ramella artista di prima grandezza, figura di grande risonanza che ben si abbina ad un evento sempre più importante come il nostro Palio. I due Drappi di Ramella verranno resi noti la serata della Stima il prossimo 29 aprile.
Massimo Elia