Cerca
Close this search box.
giovine
Attualità
Elezioni

Canelli: Roberta Giovine candidata sindaco del Centrosinistra

«La città ha un enorme potenziale. È il momento di cambiare quel che non funziona»
Dopo un confronto allargato, il gruppo di Insieme per Canelli ha espresso il proprio candidato alla carica di sindaco di Canelli, Roberta Giovine (foto), oggi consigliera comunale tra le file della minoranza.

Proveniente da una stimata famiglia di agricoltori e produttori di vino, Roberta Giovine è sposata e madre di due figlie e da oltre trent’anni è interprete congressuale e socia di un avviato studio professionale di Milano. Tra le sue esperienze lavorative, l’apertura di un ufficio commerciale estero per un’azienda enomeccanica, sette anni di docenza e sei come ricercatrice universitaria a Milano.

La scelta della candidata sindaco, secondo il gruppo Insieme per Canelli, vorrebbe dare continuità al grande lavoro svolto, senza disperdere le competenze acquisite, con capacità di innovare e rinnovarsi. «La molteplicità delle esperienze professionali locali, nazionali e internazionali dei componenti del gruppo e futuri candidati andranno a comporre una lista in grado di governare una città fin qui trascurata da amministrazioni prive di visione e più attente alle carriere individuali che al bene di tutti» commenta il gruppo.

«Serve un Sindaco a tempo pieno e con tanta energia e la capacità di sviluppare i progetti possibili con un gruppo che lavori a testa bassa verso gli obiettivi condivisi – dichiara la Giovine – La città ha un enorme potenziale che fin qui ha spesso stentato a emergere. È ora di dare una svolta, di prendersi sul serio, come hanno fatto i nostri nonni e bisnonni e come saprebbero fare i nostri giovani, se qualcuno li coinvolgesse. È ora di immaginarci sempre canellesi, ma con la voglia di dimostrare che ci siamo e che, fra tutti, sappiamo fare tanto e bene e ne andiamo orgogliosi. Un po’ di alternanza può solo farci bene. Si tratta di cambiare quel che non funziona e che rischia di isolarci verso il fondo della Valle Belbo. Ma un passo alla volta, senza snaturarci: a me Canelli piace, perché è Canelli e nessun altro posto».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale